DESCRIZIONE
Un incantevole mondo da vivere e scoprire ogni giorno.
Per gli appartamenti di questo progetto SmartHouse Concept ha realizzato lo studio di interior design con una ottimizzazione dei tagli e degli spazi per permettere a ciascun cliente di individuare la soluzione abitativa che meglio si adatta alle proprie esigenze.
Per ciascun appartamento è previsto lo studio di un total fit out completamente dedicato, realizzato in esclusiva grazie alla partnership con i migliori brand dell’interior design. Una qualità abitativa elevata per soddisfare estetica, funzionalità e benessere psicofisico.
La richiesta di nuovi selettivi standard in merito alle dotazioni di base delle residenze e l’inclusione nell’appartamento di maggiori dotazioni fisse (armadiature, illuminazione di base, etc) consente oggi di abbreviare notevolmente i tempi di collocamento di un’abitazione concessa in locazione e rendere un immobile capace di rispondere alle nuove esigenze del mercato residenziale è la nostra missione.
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
Il progetto di ristrutturazione della palazzina ha due obiettivi:
• creare unità residenziali secondo il modello abitativo contemporaneo
• conservare la percezione e la memoria del passato.
Collina Monte Carmen e la sua via dei Ronchi sono oggi un raro esempio di paesaggio ed architettura integrati, di interconnessioni tra modernità ed identità del sito.
I fabbricati, disposti in modo regolare lungo le curve di livello e le strade d’accesso, sono immersi in bei giardini curati, hanno grandi terrazzi dai quali scendono a cascata sponde di edere, gelsomini, lavande ed essenze profumate. Dovunque fitte siepi d’alloro si alternano ad aiuole con palme, ciuffi di verde e giardini erbosi.
In corrispondenza della via dei Ronchi (alta), a monte del fabbricato, sono collocati due nuovi ingressi pedonali. Da uno si accede alla scala che permette di raggiungere l’unità al piano terra/giardino; dall’altro si accede al portone del vano scala che porta alle altre unità.
In corrispondenza della via dei Ronchi (bassa), a valle del fabbricato, si trova l’ingresso principale.
Risponde concretamente agli obiettivi di innovazione