SmartHouse 28mq: più vita per metro quadrato!
Il trend osservato nelle megalopoli extraeuropee si sta diffondendo anche in Europa e nello specifico in Italia: un numero crescente di persone si trasferisce in città per lavoro, formazione o per godere semplicemente dell’atmosfera culturale propria dei grandi agglomerati urbani.
É però incontestabile che l’alta concentrazione abitativa di questi luoghi faccia sì che lo spazio a disposizione sia limitato: l’industria dell’arredo è chiamata quindi a fornire soluzioni flessibili, attrattive, di design ma a costi contenuti.
Con questo scenario di fronte agli occhi abbiamo pensato alla realizzazione pratica di un alloggio catalogabile nella categoria micro living che potesse contenere al suo interno soluzioni funzionali ed innovative per professionisti, studenti e pendolari ma che rappresentasse anche un appartamento multifunzionale e versatile per nuclei familiari ridotti, una casa di vacanza o una residenza temporanea di persone abituate a trasferimenti frequenti.
L’intenzione è stata quella di realizzare un appartamento che potesse soddisfare le molteplici e diverse esigenze dell’abitare, dall’arredamento domestico alla casa vacanza al residence business.
Le collezioni, ad elevato contenuto tecnologico, racchiudono ricerca, creatività, innovazione ed ingegnerizzazione che sono le linee guida della filosofia e della strategia competitiva dell’azienda. Al design e alla tecnologia brevettata dei prodotti, si associa l’estrema facilità d’uso: semplici movimenti per più funzioni e prestazioni/soluzioni senza vincoli e compromessi.
Tango è un divano realizzato nelle versioni fisso (L 223 cm e 270 cm) e componibile, integrato al sistema trasformabile, a doppia funzione, con letto matrimoniale a scomparsa ad apertura abbattibile. Il modello Tango con le sedute fisse e scorrevoli in entrambe le versioni (avanzamento sedute 20 cm) si compone con elementi modulari con e senza braccioli, angolari con contenitore, terminali con bracciolo reclinabile e penisole di varie dimensioni. Il divano viene realizzato anche in versione autonoma, svincolato dal sistema letto trasformabile, nelle misure L 190 – 223 – 270 cm. Sedute in piuma naturale con inserto in espanso indeformabile a quote differenziate, schienale imbottito in piumafill, fodere di rivestimento interno in cotone, rullo posteriore in espanso indeformabile. Rivestimento completamente sfoderabile. Il letto matrimoniale, sempre pronto, realizzato con l’innovativa rete a doghe CF97, con telaio in estruso di alluminio e sistema di regolazione integrato. Apertura e chiusura mediante maniglia fissa o estensibile posizionata sulla mensola frontale. Con l’apertura, la mensola bascula e diventa il supporto del letto a terra; il sistema consente di non rimuovere gli oggetti riposti sulla stessa.
Oslo è un divano composto da un elemento maxi con cuscinatura di seduta intera e bracciolo ed un elemento poltrona con bracciolo, integrato al sistema trasformabile, a doppia funzione, con letto matrimoniale a scomparsa ad apertura abbattibile, e con rete a doghe CF97. Il divano è realizzato in due versioni, entrambe con contenitore porta guanciali sotto la seduta: nella larghezza 301 cm con braccioli L 27 cm e in larghezza 173 cm con braccioli L 6 cm. Sia l’elemento maxi con bracciolo di 27 cm che il divano completo nella versione 173 sono perfettamente allineati al sistema trasformabile a scomparsa retrostante. Con l’apertura del letto automaticamente la seduta avanza e lo schienale si ripone. Seduta e schienale realizzati in espanso indeformabile a quote differenziate, rivestiti in dacron resinato. Rivestimento completamente sfoderabile. Il modello si completa con cuscini poggiareni di forma rettangolare e ovale, e con pouf che può essere alloggiato sotto al letto.
Clei è la nostra azienda partner di riferimento per la realizzazione di spazi in cui la flessibilità e e le soluzioni trasformabili giocano un ruolo determinante all’interno del progetto.