La nuova edificazione “Residenza Elda” sorgerà nel nucleo di Giubiasco.
All’interno del complesso abitativo, composto da due fabbricati, sono ubicati i giardini dedicati e riservati agli appartamenti del piano terreno. I volumi seguono, come dimensione e tipologia, l’architettura tipica che si riscontra nei nuclei nel rispetto delle linee di costruzione obbligatorie.
Al piano interrato trova posto l’autorimessa per entrambi i fabbricati.
La posizione del Progetto “Residenza Elda” risulta strategica in quanto, oltre ad essere in una zona estremamente tranquilla, silenziosa e molto soleggiata, è posta nelle immediate vicinanze di tutti i principali punti di interesse ed allo snodo autostradale di Camorino.
Residenza Elda, Giubiasco
Descrizione
Residenza Elda, Giubiasco
Il privilegio del silenzio e della tranquillità
Architettura integrata nel tessuto urbano
Tipologia appartamenti
I volumi dei due fabbricati si articolano su più livelli e seguono la morfologia del terreno. Al piano interrato sono ubicati l’autorimessa ed i locali di servizio comune (cantine, stenditoi, locali tecnici, ecc.). L’insediamento è stato predisposto disegnando le zone giorno verso l’interno del sedime e arretrato a sud.
La “Residenza Elda” garantisce uno standing di pregio e di qualità delle superfici. Le entrate dei due blocchi sono indipendenti. Il blocco A ospita 17 appartamenti, mentre il blocco B ne ospita 12. Questo conferisce una notevole qualità di vita ai residenti. Gli appartamenti ai piani superiori sono dotati di generose terrazze, posizionate in modo da garantire intimità e discrezione. Gli attici sono caratteristici (Blocco A) grazie alla forma del tetto e da spazi generosi e luminosi allo stesso tempo.
In tutti gli appartamenti, 2 ½ - 3 ½ - 4 ½ - 5 ½, i locali sono stati progettati con superfici superiori alla media.
Cliente
Antonini&Ghidossi
Attività
Progettazione
Layout
Fornitura Cucine